Due giovani pianisti per i “Notturni contemporanei” dei Conservatori sardi
Suoneranno Alessandro Obino del “Canepa” di Sassari e Gaia Tolu del “Palestrina” di CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora un appuntamento con i giovani talenti degli istituti musicali sardi. Due pianisti sul palco della Sala Sassu del Conservatorio di Sassari: lunedì alle 21 si esibiranno Alessandro Obino e Gaia Tolu. L'ingresso è libero e gratuito. La rassegna concertistica è curata dai Conservatori di Sassari e Cagliari insieme alla Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro e all’Associazione “Arte in musica” di Alghero.
Apre la serata Obino, del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, che proporrà “Träume am Kamin”, composizione del tedesco Max Reger, che comprende 12 brevi brani per pianoforte.
A seguire, Gaia Tolu del “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari eseguirà le “Variations sérieuses” di Felix Mendelssohn, la “Sonatine” di Maurice Ravel e in prima esecuzione la Sonata per pianoforte Volte di Meissen “Meissner gotik” di Domenico Lavena.