Hanno noleggiato un autobus per andare a vederle.

Sono partiti in 50 da Arzachena, Tempio Pausania, Golfo Aranci e Olbia per assistere al debutto delle giovanissime Asia Agus e Hemily Gessa sul palco del teatro Lirico di Cagliari nell'opera inaugurale della stagione, "La bella addormentata nel bosco".

Domenica scorsa, famiglie, amici, compagni di scuola hanno applaudito le talentuose ballerine di 8 e 10 anni: sono impegnate come figuranti in due coreografie del balletto diretto in regia da Leo Muscato.

Entrambe figurano tra gli allievi della scuola di danza diretta da Nathalie Chiodino all'interno dell'Accademia Arte Arzachena.

Sono state selezionate nel 2016 per calcare il prestigioso palcoscenico dopo le audizioni a cui hanno partecipato oltre 100 bimbe da tutta la Sardegna. Oggi, felici, vantano già una settimana di esperienza al Lirico.

Dopo le esibizioni negli spettacoli serali, conclusi domenica 12 febbraio con il gran finale davanti ai sostenitori in trasferta, da ieri le ragazze sono in scena la mattina per gli appuntamenti dedicati alle scuole della provincia. Dai primi numeri, pare ci sia stato un record di presenze al teatro cagliaritano per questa opera. Motivo in più d'orgoglio per insegnanti, compagni e genitori di Asia e Hemily. Le ragazze torneranno a casa ad Arzachena questo fine settimana. L'ultimo balletto a Cagliari, almeno per stavolta, è previsto sabato 18 febbraio.