Evento da non perdere per il cartellone della rassegna Bflat Jazz Festival, allestita dalla Domina Edizioni con la direzione artistica di Marco Tullio Coco, in programma questa sera alle 22 nel jazz club di via del Pozzetto a Cagliari.

Ad esibirsi Danilo Orez, voce tributo di Renato Zero, con una collaudata band composta da Alice Picci ai cori, Gianluca Erriu al pianoforte, Riccardo Manai alle tastiere, Andrea Morrone alle chitarre, Massimo Defraia alla batteria e Alessandro Loddo basso.

In programma l’omaggio al grande cantautore amatissimo da tre generazioni dal titolo "Opera Zero - Il sogno".

Un'opera musicale dalla quale traspare sin dalle prime note l’amore per l’artista e la volontà di regalare al pubblico l’emozione di assistere ad un Live del grande Renato Zero.

Un concerto ispirato ad uno dei più grandi eventi di sempre, realizzato allo stadio Olimpico di Roma alla presenza di oltre centomila spettatori.

La scaletta, particolarmente emozionante, propone tutti i brani più belli della discografia di Renato Zero, da "I Migliori anni", a "Amico", "Più su", "Il carrozzone", "Magari", "Inventi", "Spiagge", sino ad arrivare all’indimenticabile "Il Cielo" che sarà l’ultimo di un viaggio musicale di due ore concepito per dare la possibilità all’ascoltatore di assaporare, con la perfezione della voce di Renato Zero, i brani che fanno parte della storia della musica Italiana dagli anni '70 ai giorni nostri.

Il Sogno diviene realtà completandosi con la straordinaria somiglianza fisica e vocale di un grande Danilo Orez, che ad ogni appuntamento col pubblico dei "zerofolli" riesce a calarsi profondamente nell’interpretazione del celebre cantautore romano, trasportando lo spettatore nella dimensione di "vero non vero", dove l’emozione e il brivido segnano ad ogni concerto il trait d’union tra l’artista e lo spettatore.

Il Sogno è attualmente uno tra i più fedeli e rappresentativi tributi nazionali presenti sul panorama musicale italiano.

Comunque, un omaggio all’artista con sincero rispetto e consapevole umiltà.

L.P.
© Riproduzione riservata