Due giovani pianisti bulgari protagonisti nel terzo appuntamento della rassegna concertistica “Musicando per la città”: Ognyan Yanchev e Alexandra Simeonova si esibiranno domani, sabato 6 maggio, alle 20 nella scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè” nell'ambito del cartellone della rassegna organizzata dall’Associazione Musicando Insieme a cura del direttore artistico Donatella Parodi.

Brani scelti dal repertorio classico che va da Mozart a Beethoven  per un concerto dove i due pianisti entrano in gioco con un suono all’unisono esponendo un nuovo soggetto attraverso il primo pianoforte, subito seguito dal secondo.

Ognyan Yanchev, studente dal 2020 della professoressa Gergana Nestorova, ha frequentato in Italia per il secondo anno consecutivo la classe del pianista Stefano Mancuso presso il Conservatorio di Musica di Sassari, nell’ambito del programma Erasmus+. Inoltre ha preso parte a numerose selezioni partecipando a concerti accademici in Bulgaria e Italia.

La collega e connazionale Alexandra Simeonova ha iniziato la sua educazione musicale all'età di 5 anni presso la School of Arts sotto la guida della docente Elena Yulianova. Nel 2018 è stata ammessa all'Accademia Nazionale di Musica Pancho Vladigerov di Sofia. Anche lei attualmente è allieva del professore Stefano Mancuso presso il Conservatorio di Sassari.