Esperimenti, riflessioni e anche provocazioni.

Prosegue a Sassari, con un ricco cartellone e nomi di spicco nel panorama nazionale, il 15esimo festival "Corpi in movimento-Le piazze che danzano" curato da Danzeventi.

Il palco di Palazzo di Città ha ospitato "Convergenze" della Esperimenti Dance Company.

La coreografia di Federica Galimberti mette in luce la scissione dell'animo umano tra ragione ed istinto ritrovato nella tribalità, nella riscoperta delle radici insite nel ritmo della "terra", come nel volo dell'animale libero, bello di una bellezza pura perché naturalmente selvaggio, in armonia con la natura.

Ipnotica la performance di Loredana Tarnovschi sulla coreografia di Ariella Vidach per il progetto "TartArt" che sviluppa una riflessione sul concetto di trasformazione attraverso l'immersione nella forma.

Un'indagine su quello che il corpo trattiene ed elabora in modo automatico e inconsapevole e che ripropone in forma dei gesti in un presente che è già storia.

Prossimo appuntamento il 9 ottobre, sempre a Palazzo di Città (ore 21), con "Nudo", dove Daniele Cipriani Entertainment conferma l'impegno a favore delle nuove tendenze coreografiche e del recupero del repertorio storico italiano.
© Riproduzione riservata