Concerto dell'organista Stanislav Surin nella chiesa del Sacro Cuore di Sassari
Per il Festival del Mediterraneo si esibisce anche il Coro Lolek Vocal EnsemblePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Toccata e Fuga per antonomasia, quella in re minore di Bach, risuonerà nella chiesa del Sacro Cuore di Sassari. Giovedì alle 20.30 sarà lo slovacco Stanislav Surin ad eseguirla all'organo “Tamburini”.
Il concerto si inserisce nel cartellone del Festival del Mediterraneo, la rassegna concertistica organizzata dall’Associazione culturale “Arte in musica”.
Oltre al capolavoro di Bach, l'organista Surin proporrà brani del compositore tedesco-danese Dietrich Buxtehude, di Marco Enrico Bossi, Petr Eben, Myroslav Skoryk, Alexandre Guillmant e Fanfares dello stesso Surin.
Nella seconda parte della serata sarà protagonista il Coro Lolek Vocal Ensemble diretto da Barbara Agnello. Proporrà un programma di musica sacra che racconta la vita, la passione e la resurrezione di Gesù Cristo, attraverso brani provenienti da più parti del mondo e da periodi storici diversi.