Diana Del Bufalo sbarca in Sardegna in tempo per ritirare il Premio Guglielmo Marconi. Ieri sera a Golfo Aranci l'attrice romana, conduttrice di Colorado, ha ricevuto il riconoscimento per la comunicazione nell'ambito del Figari Film Fest.

Il premio era stato assegnato, nelle precedenti edizioni, a Maccio Capatonda, Frank Matano e La Pina. Dopo Anna Galiena e Tea Falco, un'altra star arriva dunque in Gallura, ospite del festival dedicato al cinema giovane e indipendente e ai cortometraggi ideato sette anni fa da Matteo Pianezzi. "La storia della comunicazione passa anche per Golfo Aranci, visto che è da qui che Guglielmo Marconi ha condotto alcuni dei suoi importanti esperimenti, ed è per questo che abbiamo ideato il premio", spiega il direttore artistico della manifestazione.

Con la Del Bufalo, sono arrivati anche Matteo Branciamore, noto al grande pubblico come Marco de "I Cesaroni", e la modella serba Nina Senicar, protagonista del corto "La gamba" proiettato ieri.

Il cast al completo resterà a Golfo Aranci fino alla serata conclusiva di domenica, quando sul palco saliranno i registi dei film in gara per le premiazioni.
© Riproduzione riservata