Cate Blanchett: «Basta recitare, voglio fare altro nella vita»
L’attrice australiana, due volte premio Oscar: «Sono seria, anche se la mia famiglia non ci crede»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cate Blanchett sta meditando di rinunciare a Hollywood.
Un mese dopo l'uscita del suo ultimo film “Black Bag - Doppio Gioco”, diretto da Stephen Soderbergh e dove è accanto a Michael Fassbender, l'attrice due volte premio Oscar per The Aviator e Blue Jasmine torna a parlare del suo desiderio di abbandonare le scene.
Vuole smettere di recitare e fare altro, ha detto intervistata a “Radio Times”. E anche se la sua famiglia «storce gli occhi» tutte le volte che lei lo annuncia: «Io sono seria. Dico veramente che voglio rinunciare a recitare».
Blanchett, 55 anni, australiana con cittadinanza statunitense, ha quattro figli - Dashiell, 23 anni, Roman, 20, Ignatius, 17, e Edith, 10 - avuti dal marito Andrew Upton.
Già nel 2023, dopo un film emotivamente impegnativo come “Tar”, aveva detto che ne aveva abbastanza. E lo scorso marzo, intervistata dal Guardian, aveva parlato del suo desiderio di diventare un'artista del suono: «Un giorno crescerò e mi cercherò un vero lavoro», aveva aggiunto.
(Unioneonline)