La musica rap/trap italiana ancora una volta protagonista all'Operà Beach Arena di Quartu. E questa sera (dalle 22.30) il palco è di Capo Plaza, artista salernitano classe 1998 con 4 dischi di Platino all'attivo per i suoi singoli e milioni di visualizzazioni su YouTube.

Cifre che lo hanno fatto entrare oramai stabilmente nella top ten dei rapper italiani e che gli hanno permesso di collaborare con altri grandi della scena tra cui Noyz Narcos, fra i suoi preferiti. E poi Ghali, Sfera Ebbasta e Drefgold.

Nel primo album, "20", uscito in primavera, c'è tutto se stesso e il suo percorso da 0 a 20 anni. Con file rouge la spontaneità che lo contraddistingue: "L'ho fatto semplicemente non pensandoci – ha dichiarato - sono una persona che se si focalizza troppo sull'obiettivo e poi non lo raggiunge, ci rimane male. Ho voluto semplicemente far capire alle persone cosa sono, perché non ci sono solo pezzi aggressivi".

La promessa, per lui, è l'entusiasmo del pubblico di casa al Poetto. E da cui Capo Plaza trarrà l'energia per affrontare al meglio la serata: "Fino ad un anno fa ero su una panchina a fantasticare con i miei amici – raccontava in una recente intervista - e ora mi ritrovo con numeri giganteschi. La mia forza è far capire ai giovani e al mio pubblico che sono uno di loro".

Sul palco anche Shanda, DollKill, Horus, Leschio, GJulio, Cocco e Sensei. E Dj set con Ambu, Venc, Piraz, Kipp Kill e Kravitz.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata