Cal’a Cinema compie quest’anno la sua edizione numero dieci. La sala cinematografica è come di consueto la suggestiva cala Genovesi ad Arbatax. Dal 4 al 6 agosto pellicole illustri di fama internazionale, con lo sfondo del mare, seduti a pelo d’acqua.

La rassegna di cinema indipendente organizzata dall'associazione Musika Surda, patrocinata dal Comune, rivolta da sempre sia al pubblico locale che ai turisti, ha offerto costantemente la possibilità di visionare titoli non sempre presenti nel circuito commerciale isolano e ha sempre mantenuto il focus sulla cinematografia sarda. La direzione artistica è affidata a Marcello Murru.

Si parte giovedì 4 agosto con Il muto di Gallura di Matteo Fresi, venerdì 5 è la volta de Il buco di Michelangelo Frammartino. La rassegna si chiude sabato 6 con Californie di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman

“I film di questa edizione hanno saputo cogliere i momenti più significativi del nostro oggi, restituendoli a noi tutti e così rendendoci partecipi di un momento difficile ma anche di tre meravigliosi esempi di creatività. È con una sorta di viaggio a ritroso nel tempo che Cal’a Cinema continua la sua esortazione a prendere la sedia di casa (questa volta anche la mascherina) e trovare posto nella cala Genovesi", dicono gli organizzatori.

Le proiezioni iniziano ogni sera alle 21, l’ingresso è gratuito.

© Riproduzione riservata