"Bossa Amor", il singolo di Roberto Tola candidato ai Latin Grammy Awards
Il brano del chitarrista sassarese spopola nelle radio dei paesi latinoamericaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è messo in luce con la continua ascesa nella classifica di Smooth Jazz Club (ora è 69°), il network di oltre 60 stazioni radio nei paesi LATAM (Argentina, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay, Venezuela). Ora l'ufficialità: l'ultimo singolo di Roberto Tola dal titolo "Bossa Amor" è candidato ai Latin Grammy Awards.
La 25esima edizione si terrà a Miami il prossimo 14 novembre 2024, nel prestigioso Kaseya Center. Il brano concorre per il Latin Grammy nelle categorie Miglior Brano e Miglior Registrazione dell'Anno.
Per dare un'idea della popolarità e dell'importanza del premio basti ricordare che tra i vincitori ci sono Santana, Shakira, Alejandro Sanz e Paco de Lucia.
«Sembra retorico dirlo, ma veramente per me è già un importante traguardo essere fra i candidati» ha detto il chitarrista e compositore sassarese, già vincitore di diversi premi negli Usa con gli album e i singoli precedenti, peraltro ancora nella top 100 di diverse radio internazionali, come quelle dell'Austria e delle Filippine.
Nel brano “Bossa Amor” che oscilla tra jazz e bossa nova suonano oltre a Tola anche il pianista italoargentino Luciano De Rosa, il batterista Lucio Cheli, anch'egli italiargentino, e il bassista polacco Maciek Szczyciński.