La magia dell'oboe con il suo suono unico e romantico, il talento di un virtuoso sardo giovanissimo ed il paesaggio mozzafiato che si può ammirare dalla terrazza panoramica dell'hotel Abi D'Oru con vista sul Golfo di Marinella sono stati gli ingredienti della serata inaugurale di Bee Classic, la rassegna organizzata dall'Associazione Ellipsis, in collaborazione con il resort a 5 stelle, che ha fornito una location d'eccezione, e che proseguirà con altri tre appuntamenti fino al 19 agosto.

La struttura sul mare, che da 57 anni è una delle perle del turismo internazionale, ha offerto un'ora di musica in un'atmosfera suggestiva e unica grazie alle note sublimi proposte da Carlo Cesaraccio all'oboe e Mauro Masala al pianoforte.

Un'interpretazione magistrale di due artisti provetti, il 14enne Cesaraccio per il geniale talento tipico degli enfant prodige delle migliori scuole internazionali, il Maestro Masala per la maturità esecutiva di un concertista esperto e sensibile sostenuto da una tecnica impeccabile e granitica.

Un concerto riuscitissimo per la bravura degli esecutori e per l'afflato cameristico che ha suggellato un'intesa perfetta.

Le musiche, tratte dal repertorio brillante dell'età classica e romantica con incursioni nel repertorio del '900, hanno esaltato le qualità virtuosistiche dei due concertisti protagonisti di un programma ben articolato e assai godibile anche per un pubblico di non addetti ai lavori.

Il talentuoso oboista sassarese ha già una nutrita agenda di appuntamenti in programma e dopo l'Abi D'Oru sarà al Festival d'Entrecasteaux, nella Francia meridionale mentre a settembre suonerà al South Bohemia Festival.

Domenica prossima, 26 luglio, alle 22 il secondo appuntamento dedicato al genio di Beethoven, nel 250° anniversario della nascita.

Interpreti due concertisti di spicco nel panorama internazionale: il violista Dimitri Mattu e la pianista Angela Oliviero, docenti in conservatorio e ospiti di prestigiosi Festival in Italia e all'estero.

La prenotazione dei posti per assistere al concerto potrà essere perfezionata chiamando direttamente l'hotel.

L.P.
© Riproduzione riservata