Badesi, via alla Christmas Edition del Wine Festival: super ospite Max Giusti con lo show “Bollicine”
Il comico: «Dimenticate le mie performance televisive: sarà una vera e propria stand-up»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Badesi capitale del vino e dello spettacolo nel fine settimana con la Christmas Edition del Badesi Wine Festival. L’evento che unisce il meglio della tradizione vinicola locale e il fascino delle festività natalizie si terrà da domani a domenica nel borgo costiero, che offrirà il palcoscenico a professionisti del settore, appassionati di vino e visitatori alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Ma non solo.
Tra gli ospiti della tre giorni spicca Max Giusti, protagonista domani sera dalle 20 con la sua band, all’Anfiteatro, dello spettacolo “Bollicine”, unico evento a pagamento della kermesse. «Dimenticate le mie performance televisive: sarà una vera e propria stand-up», annuncia il comico nell’intervista che sarà domani in edicola su L’Unione Sarda.
Ideato, promosso e organizzato dall’associazione culturale Il Leone e Le Cornucopie e il Comune di Badesi, il festival si svilupperà tra masterclass, convegni tematici, attività nel cuore del paese e spettacoli dal vivo, diffusi tra la sala polivalente del Comune e il “Villaggio Wine Festival”, che ospiterà stand espositivi, aree degustazione e spazi dedicati all’intrattenimento natalizio, per adulti e bambini. «Come amministratori – dice il sindaco di Badesi Giovanni Maria Mamia – siamo orgogliosi di esser riusciti a organizzare la tre giorni dedicata al vino e a tutta la filiera vitivinicola, per la nostra comunità una preziosa risorsa. Badesi ha una cultura centenaria legata alla produzione del vino con parecchi vigneti impiantati a piede franco, caratteristica che ci contraddistingue e rende la produzione vinicola del nostro territorio particolarmente ricercata nella sua specificità».
Testimonial della manifestazione realizzata in collaborazione con ProLoco Badesi, Assoenologi Sardegna e la Facoltà di Agraria dell’Università di Sassari, col contributo dell’Assessorato al turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna e il supporto del Media Partner Radiolina, la giornalista Valentina Caruso.
Tra le performance musicali, oltre allo spettacolo “Bollicine” di Max Giusti, il programma propone il concerto della cantante Diana Puddu, vincitrice dell’edizione 2024 di The Voice Senior, sabato alle 19, e lo show “Nostalgia Anni ‘90” domenica sera.
Da segnalare gli appuntamenti col coro folk Gavino Gabriel di Tempio e il Gruppo Folk Beata Vergine Immacolata di Oschiri, che si esibiranno in balli tipicamente sardi, col coro folkloristico di Aggius e il ballo sardo del gruppo Mini folk “Tamponeddu” e le esibizioni del Coro Badus e del Coro Polifonico di Badesi.