Anna Pepe, un “ciclone” a La Maddalena: in migliaia in piazza
“Natalisola” prosegue oggi e domani. La soddisfazione del sindaco e di tutta l’amministrazione comunalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un mese di dicembre da incorniciare per l’isola di La Maddalena. Dopo il concerto del gruppo musicale “Il Pagante”, che il 15 dicembre, aveva superato le duemila persone, è arrivata la stella di Anna Pepe ad illuminare la piazza.
La rapper più ascoltata d’Italia (già 22 dischi di platino e 7 d’oro) ha spinto in piazza Umberto I già da mezza mattina, sabato, decine di persone decise a garantirsi un posto in prima fila. La sera, al concerto, erano almeno in quattromila. Al netto dei disagi nei collegamenti, per molti versi inevitabili, è stato un successo straordinario.
Il ricco calendario di “Natalisola” comunque sembra non voler finire mai. Oggi è in programma uno spettacolo comico con Pino & gli Anticorpi e Giuseppe Masia, la Signora Agnese, per finire a Capodanno con la musica dello storico gruppo dei Nomadi.
L’organizzazione era stata delegata dal sindaco Fabio Lai all’assessore Stefania Terrazzoni e al capogruppo Luca Falchi, «con l’obiettivo strategico di creare un calendario che accontentasse tutte le età e soprattutto capace di redistribuire i flussi turistici nell'arco del mese invernale di dicembre.
«Mai vista una piazza così piena durante l’inverno! È stata una bella scommessa», sottolineano con soddisfazione Falchi e Terrazzoni, «soprattutto perché per noi è stata la prima volta e che prima volta!».
(Unioneoline)