Grande appuntamento mercoledì 30 agosto ad Alghero - alle 20, piazza Pino Piras - con protagonista Àngel Maresca "Lo Barber", in una serata alla riscoperta del passato e delle barberie intese non solo come negozi, ma come veri e propri luoghi di produzione musicale.

Al centro dello spettacolo le canzoni raccolte dal cantante, molto noto nel panorama algherese, all’interno dell'album "Cants, Històries".

Ad accompagnare l’artista sul palco, con l’occasione, anche numerosi amici e colleghi. Il più giovane è Cristian Melone, autodidatta, che a 7 anni ha iniziato a suonare il pianoforte per passare poi alla fisarmonica. Quindi Xavier di Tarragona, anche lui autodidatta che per passione si occupa di musica popolare dei Països Catalans e della Nova Cançó Catalana.

Giuseppe Manca, compositore e musicista, accompagnerà Lo Barber con la tromba. Non mancherà poi la Coral Nova Alguer di cui Maresca ha partecipato alla fondazione nel 2006. Il coro è sempre presente alle attività canore volte a mantenere la musica popolare algherese e catalana, sia moderna, sia tradizionale.

Ospite speciale dello spettacolo anche Berto Calaresu Probonaro, formatosi nelle strade della Muralla e attualmente promotore del gruppo "Amics de la Muralla".

La serata ha il patrocinio della Fondazione Alghero.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata