San Valentino non ha soltanto il volto melenso dipinto da riti e stereotipi.

Quello grottesco e risibile sarà dipinto stasera a Cagliari in due distinti appuntamenti organizzati da artisti che animano noti festival letterari: il primo ha per protagonisti gli Scrittori da palco, il collettivo che per tutto l'anno anima i reading di "Sulla terra leggeri", l'altro gli attori Giacomo Casti, che con l'associazione Chourmo organizza il Marina Café Noir, e Francesca Saba.

AMORI ACIDI L'ironia è già nel titolo della serata: "Amori acidi, racconti e canzoni velenose come antidoto al solito San Valentino, un esercizio di resistenza spirituale alla giornata più mielosa dell'anno". (Appuntamento dalle 20 alle 21.30 al Babeuf di Cagliari), sarà un appuntamento in cui si susseguiranno racconti e musica, ballate e deliri narrativi, esperimenti di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica.

MUOIO PER TE Trae invece ispirazione da una scritta muraria ("Io muoio per te, e tu? Io te porto i fiori"), la serata di cui all'hotel Regina Margherita (a partire dalle 21). Intitolata "Happy non Valentino" ha uno schema originale.
© Riproduzione riservata