Ci sarà anche Alessandro, 32enne produttore di frutta e verdura di Atzara, fra i partecipanti alla nuova edizione de “Il contadino cerca moglie”, reality condotto da Gabriele Corsi e in onda da domenica 2 ottobre su Nove (in streaming su discovery +).

Nel format, dallo stile a tratti ironico, cinque contadini impegnati nella ricerca della loro anima gemella.

Alessandro, che nella presentazione della trasmissione racconta di vivere in uno dei borghi più belli d’Italia, nel piccolo paese nel cuore della Sardegna coltiva frutta e verdura, e produce olio e vino. Dopo una cocente delusione amorosa, non vede l’ora di trovare una ragazza con cui poter condividere tutto ciò che ha costruito in questi anni.

Accanto ad Alessandro, altri 4 single in cerca d’amore: Dario, agricoltore e allevatore di bovini di razza marchigiana, ha 32 anni e vive in provincia di Recanati; Stefano, 47 anni della provincia di Lecce, meglio noto come “Patata Joe”, coltiva con passione patate e ulivi nella sua azienda agricola; Teodoro, 28 anni, nato in Alto Adige, dopo aver vissuto a Firenze ha realizzato il suo sogno, trasferendosi in un casale in Toscana dove coltiva canapa; e infine Enrico, 23 anni, per tutti “Il Nol”, allevatore della Val di Fassa, che a 15 anni ha comprato la sua prima mucca e da allora non si è più fermato. 

Nella prima puntata, ogni contadino incontrerà alcune pretendenti, scelte tra le moltissime che hanno risposto al loro appello in tv. I cinque concorrenti avranno modo di conoscere le ragazze per testare affinità e divergenze e al termine di questi “speed date” ciascuno dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere tre candidate che si trasferiranno in fattoria per iniziare la convivenza.

Dalla seconda puntata il programma seguirà in parallelo la vita nelle cinque fattorie, dove la convivenza sarà dettata dai ritmi serrati della vita di campagna che metterà a dura prova la tenacia e lo spirito di adattamento delle ragazze.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata