"Quando ero piccolina cantavo al coro della chiesa, poi ho visto il film ‘Sister Act’ e ho pensato che per diventare cantante dovessi fare la suora, per riuscire a stare con tanta gente e con il pubblico vicino. Poi ho capito che forse potevo fare la cantante anche senza diventare suora: e così è andata a finire".

Lo ha rivelato Alessandra Amoroso, parlando di come è nata la sua passione per il canto, che ha coltivato fin da piccola.

La cantante pugliese ha ricordato anche i lunghi viaggi a Roma per provare a entrare nella scuola di "Amici".

"Ho fatto due provini, il primo nel 2004 e non mi presero", ha spiegato l’interprete, "quella volta andai con mia madre, con un borsone pesantissimo, non sapevamo prendere la metro, non sapevamo dove andare".

Amoroso è poi riuscita a entrare nella scuola nel 2009, vincendo l’ottava edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Da lì la sua carriera ha preso il volo.

(Unioneonline/F)