È uno dei volti nuovi della comicità italiana: lanciato da Italia’s Got Talent e "rilanciato" da "Lol-Chi ride è fuori". Max Angioni farà tappa al Comunale di Sassari il 16 marzo alle 21 col suo ultimo spettacolo dal titolo "Anche meno", grazie all'organizzazione della cooperativa Le Ragazze terribili e Shining Production.

Già il titolo fa trasparire la cifra dell'artista comasco, che è quella dell'ironia e dell'autoironia. Max Angioni ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… “ma anche meno!”.

Con il ritmo serrato della Stand Up Comedy e il suo talento da improvvisatore, Max Angioni usa la comicità come un rito apotropaico, che prende in giro la sua stessa sfiga e sovverte il punto di vista canonico delle cose con le logiche eccentriche e irresistibili della fantasia.

© Riproduzione riservata