Sabato 26 novembre alle 20.45 il cinema Miramare di Alghero proietterà il docu-film di Sergio Naitza “L’estate di Joe, Liz e Richard”, pellicola reduce dalla Festa del Cinema di Roma e che racconta il backstage e i segreti della più grande opera hollywoodiana mai girata in Sardegna: “La scogliera dei desideri (Boom!)” di Joseph Losey, con Liz Taylor e Richard Burton.

«Un cold case cinematografico sul cadavere di un film riesumato a 55 anni dalla sua lavorazione», spiega il regista Naitza intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, nella sala de Lo Quarter, «per cercare di capire chi fossero i colpevoli del fallimento. Stroncato dalla critica, dimenticato dal pubblico. Ma attorno al quale però è cresciuto il mito dei due divi che per tre mesi restarono a Capo Caccia facendo di questo luogo il centro del mondo». 

La Società Umanitaria di Alghero prenderà spunto dal meticoloso lavoro di ricerca svolto dal regista Sergio Naitza per creare un nuovo itinerario cine-turistico alla scoperta della scogliera dei desideri, nello splendido scenario di Capo Caccia. 

© Riproduzione riservata