Addio all’illusionista Tony Binarelli: aveva 81 anni
Attore e personaggio tv, erano sue le mani di Terence Hill nella famosa partita a poker in “Continuavano a chiamarlo Trinità”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Addio all’illusionista e personaggio televisivo Tony Binarelli. Il mago della tv, 81 anni, è morto ieri notte all’ospedale Sandro Pertini di Roma dopo una lunga malattia.
Nato il 16 settembre 1940, negli anni Settanta cominciò a prendere parte a diverse trasmissioni televisive con le sue esibizioni di prestidigitazione.
Fu anche attore per sceneggiati Rai, controfigura, consulente per il Teatro Sistina di Roma per molte produzioni teatrali e scrittore di diversi libri. Sue le mani nella famosa partita a poker di Terence Hill in “Continuavano a chiamarlo Trinità”.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Per la sua partecipazione a Buona Domenica tra il 1991 e il 1995 ha vinto il Telegatto. E’ stato anche premiato a Montecarlo (1998) e Las Vegas (2000).
Nel 2004 ha organizzato la prima settimana magica italiana al Magic Castle di Hollywood. Per oltre un decennio si è dedicato alla formazione di giovani prestigiatori con i corsi di aggiornamento di San Martino di Castrozza e Varazze.
(Unioneonline/D)