Addio all’illusionista e personaggio televisivo Tony Binarelli. Il mago della tv, 81 anni, è morto ieri notte all’ospedale Sandro Pertini di Roma dopo una lunga malattia.

Nato il 16 settembre 1940, negli anni Settanta cominciò a prendere parte a diverse trasmissioni televisive con le sue esibizioni di prestidigitazione.

Fu anche attore per sceneggiati Rai, controfigura, consulente per il Teatro Sistina di Roma per molte produzioni teatrali e scrittore di diversi libri. Sue le mani nella famosa partita a poker di Terence Hill in “Continuavano a chiamarlo Trinità”.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Per la sua partecipazione a Buona Domenica tra il 1991 e il 1995 ha vinto il Telegatto. E’ stato anche premiato a Montecarlo (1998) e Las Vegas (2000).

Nel 2004 ha organizzato la prima settimana magica italiana al Magic Castle di Hollywood. Per oltre un decennio si è dedicato alla formazione di giovani prestigiatori con i corsi di aggiornamento di San Martino di Castrozza e Varazze.

(Unioneonline/D)