Addio a Paolo Benvegnù: il musicista aveva 59 anni
L’artista morto improvvisamente. Lunedì era stato ospite dello show di Bollani sulla RaiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il mondo della musica in lutto per la morte improvvisa, a 59 anni, di Paolo Benvegnù, cantante e chitarrista, nato a Milano nel 1965.
«È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù» si legge in una nota diffusa dai suoi cari per dare la triste notizia.
«Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni. Paolo era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni».
Vincitore della Targa Tenco 2024 con “È inutile parlare d’amore” come “Migliore Album in assoluto” aveva appena pubblicato “Piccoli fragilissimi film – Reloaded”, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest’anno aveva compiuto 20 anni.
Benvegnù era stato ospite il 30 dicembre nella puntata del programma Rai “Via dei matti n.0”, condotto da Stefano Bollani. Oggi l’annuncio della morte.
(Unioneonline)