E' in corso di svolgimento nella città delle Bonifiche l' atelier corale "Cantiamo Insieme", giunto alla quarta edizione dopo tre annate che hanno visto radunarsi migliaia di giovani under 18 da tutte le parti d'Italia.

Quest'anno la manifestazione è stata organizzata con numeri ridotti nel rispetto dei protocolli sanitari per la prevenzione del contagio da Covid-19.

E' la Parrocchia del SS. Redentore ad ospitare negli spazi esterni e nel teatro le attività dei giovanissimi cantori arrivati ad Arborea grazie all'iniziativa voluta dalla Corale Santa Cecilia, dal Parroco Don Silvio Foddis e sostenuta dal Comune di Arborea, guidato dalla Sindaca Manuela Pintus, e dalle più importanti realtà locali, la 3A presieduta da Filippo Contu, la Cooperativa Produttori e la Pro Loco animata dal Presidente Paolo Sanneris.

Anche quest'anno i docenti preparatori saranno i maestri Fabio Pecci e Manolo Da Rold, due autorità a livello nazionale ed internazionale nel campo della polifonia per i più giovani, coordinati dal Direttore artistico del progetto Riccardo Zinzula.

Coristi di cori voci bianche e giovanili provenienti da diversi comuni della Sardegna saranno coinvolti in tre giorni di full immersion corale, e studieranno un repertorio ad hoc che sarà presentato in due concerti, il primo questa sera alle ore 20 nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale di Arborea, ed il secondo domani, 6 settembre, presso la chiesa parrocchiale di S. Giovanni Evangelista in Oristano, in due spettacoli distinti per evitare assembramenti, alle 19 e alle ore 20.

L'ingresso ai concerti sarà libero e gratuito ed il pubblico sarà tenuto a rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro, l'uso obbligatorio della mascherina e l'igienizzazione delle mani, tre semplici regole per sconfiggere giorno dopo giorno la pandemia causata dal Coronavirus.

L.P.
© Riproduzione riservata