Sul palco del Teatro Ariston, dal 6 al 12 settembre, ci sarà anche l'Isola al festival sanremese dedicato al rock.

I BlackBoard parteciperanno con il singolo "Atlantico", inedito estratto dall'album "Braille".

BlackBoard è un progetto musicale nato a Porto Torres nel 2016 dalla forte voglia di uscire dalla comfort-zone e fare musica. Il quartetto è composto da Federico Polo alla chitarra solista, Mario Dionisi al basso, Raffaele Chighini alla batteria e Stefano J. Bazzoni alle chitarre e voce.

La band sarda propone un genere che viaggia tra post-punk americano anni novanta, alternative rock inglese e cantautorato italiano.

Nel 2019 il singolo "Vernice" ha fatto da battistrada al nuovo disco "Braille", attualmente in lavorazione.

I BlackBoard raccontano: "È stato un anno di sacrifici, dettati anche dall'emergenza Covid. Un anno in cui la band ha dovuto fare fronte ad uno stop imposto dall'alto a cui abbiamo reagito con forza esplosiva nel momento in cui è stato possibile riaccendere gli amplificatori. Senza cadere in banalità e facili idealismi, ci sentiamo però di dire che questa opportunità può rappresentare la giusta occasione di rivincita rispetto a tutto ciò che abbiamo perso in questo periodo difficile. Ciò che consideravamo scontato ci è crollato sotto i piedi, e ora tutti daremo sicuramente più valore alle cose che ci rendono vivi e che, lentamente e nel rispetto delle regole, possiamo finalmente tornare a fare. Come la musica. La nostra musica".
© Riproduzione riservata