Se lo contendono le migliori case discografiche: da Decca a Deutsche Grammophon, da EMI a Warner Classics. Ha riscosso successo nei palchi di tutto il mondo e nel 2016  ha ottenuto la  candidatura ai Grammy Awards. Il coro inglese Tenebrae è una delle rivelazioni dell'ultimo decennio, che tutti i festival si contendono. L'ensemble vocale diretto da Nigel Short è la ciliegina sulla torta del 38esimo Festival internazionale di musiche polifoniche “Voci d’Europa”. 

Il Tenebrae Choir si esibirà il 19 settembre, alle 21.15, nella Basilica di San Gavino a Porto Torres. L'ingresso è gratuito, con Green Pass.

Il repertorio della formazione spazia dai capolavori del Rinascimento alla musica contemporanea, con numerose prime esecuzioni assolute e una speciale attenzione alla drammaturgia dei programmi, sempre tesi a comunicare al pubblico una esperienza di altissima qualità emotiva.

Il Coro Polifonico Turritano, organizzatore della manifestazione, sta stipulando ulteriori accordi con istituzioni e privati per completare il calendario dei concerti e definire gli altri eventi collaterali dedicati al festival polifonico più longevo della Sardegna, che verranno presentati nelle prossime settimane. Inoltre, tra le novità dell'edizione di quest'anno c'è il Pass Voci d’Europa, grazie al quale si potrà avere accesso a tantissimi sconti e agevolazioni sulle tariffe standard presso le strutture convenzionate, dal pernottamento alla ristorazione, dalle visite dei luoghi di cultura agli acquisti nelle botteghe artigianali. 

© Riproduzione riservata