Torna in Gallura, questa sera alle 22, la Poltu Quatu Fashion Night.

Una sfilata di moda, giunta alla sua quinta edizione, che avrà come magica cornice la piazzetta di Poltu Quatu. A presentare l'evento l'attrice e stilista Maria Monsè che ha ideato la manifestazione con l'intento di valorizzare le bellezze della suggestiva costa smeraldina e le creazioni artigianali di importanti personalità della moda.

Il parterre sarà ricchissimo di star del cinema, dello sport e dello spettacolo e come negli scorsi anni ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

In particolare non mancherà Valeria Marini, l'attrice, stilista e showgirl sarda che già in passato ha partecipato con le sue collezioni all'evento di Maria Monsè.

Attrice e conduttrice televisiva, arriva al successo grazie ad alcuni personaggi che interpreta al cinema e alla trasmissione di Rai 2 Go-Cart nella quale presenta i più importanti cartoni animati della Warner Bros.

E' stata nel cast di "Io e il re" di Lucio Gaudino, nel ruolo di Maria e "Ragazzi della notte" di Jerri Calà.

Nel 1998 è invece attrice principale in Annaré, un film diretto da Ninì Grassia, a fianco di altri personaggi all'epoca ancora poco noti come Gigi D'Alessio e Biagio Izzo, con musiche dello stesso D'Alessio.

Anche Sergio Citti, l'erede di Pier Paolo Pasolini, la sceglie per l'ultimo suo film "Fratella e sorello" assieme a Claudio Amendola nel ruolo di protagonista.

Molto frequenti anche le sue partecipazioni televisive in particolare nel Maresciallo Rocca, Donna e S.P.Q.R.

La produzione del programma la Fattoria la vuole nel cast dell'edizione 2006 ma l'attrice siciliana lo stesso anno diventa mamma di Perla e rinuncia alla partecipazione.

Oltre al grande e piccolo schermo Maria Monsè è autrice di alcuni lavori letterari tra cui "Il Monsè pensiero" Pellegrini editore, "Il metodo Monsè" Aliberti editore e "Perla e le meraviglie del mare" Caratelli editore.

Oggi è una affermata stilista e la sua linea Perla Monsè Couture viene indossata da tantissime donne di spettacolo e impegnate nel mondo politico e imprenditoriale.

L.P.