Le luminarie accese creano già il clima delle feste. A Oristano tutto è pronto per il Natale e il Comune, in collaborazione con Pro loco, Confcommercio, centro commerciale naturale e Confesercenti ha organizzato il cartellone "Aspettando il Natale e… il nuovo anno".

Manifestazioni e concerti per tutto il periodo delle feste fino a Capodanno. Per la notte di San Silvestro è confermata la formula delle feste in tre piazze: il 31 dicembre in piazza Roma dalle 22 si potrà ballare con un tributo agli 883 e a Vasco Rossi, in piazza Eleonora musica e balli sardi mentre in piazzetta Corrias musica da discoteca.

Ma quest'anno si farà presto festa e si inizia domani con alcuni concerti, poi sabato alle 18 a palazzo Arcais l'inaugurazione della mostra dei presepi a cura della Confesercenti. Domenica in piazza Roma si terrà il concerto dell'Unicef con Piero Marras, Maria Giovanna Cherchi, i Vaghi tributo ai Beatles, A51, Retrò Gusto.

Domenica 17 spazio alla solidarietà con "Il Babbo Natale in moto", evento organizzato dal Moto club Oristano e dalla Caritas diocesana. E ancora concerti e spettacoli tra cui il presepe vivente che lunedì 18 e sabato 23 sarà proposto in via Mazzini dal gruppo scout.

Il 22 dicembre davanti alla Chiesa di San Sebastiano ci sarà il flash mob dell'associazione "Il Gabbiano" mentre l'associazione "Persone down" proporrà uno spettacolo di musicoterapia.

Sabato 23 alle 18 in piazza Roma è in programma un concerto di Benito Urgu e dei Tenorenis; giovedì 21 serata dedicata ai bambini con lo spettacolo dei burattini di Antonio Marchi. L'8, il 10 e il 17 dicembre in via Mazzini una rassegna con spettacoli e prodotti agroalimentari.

In programma anche tanta beneficenza.
© Riproduzione riservata