Sardegna protagonista lunedì 12 novembre a "La prova del cuoco". Tra gli ospiti del programma condotto da Elisa Isoardi, su Rai Uno alle 11.30, ci sarà l'oristanese Maria Bonaria Orsolino.

A lei il compito di sfidare la maceratese Caterina Girotti a colpi di menu preparati con l'affiancamento degli chef Riccardo Facchini e Ginevra Antonini, rispettivamente da Bologna e da Roma.

I giudici saranno invece lo chef stellato Igles Corelli, Paola Gula (esperta gastronomica) ed Ettore Prandini, presidente di Coldiretti nella veste di "giurato per un giorno".

Nel corso della puntata si parlerà di piatti a base di cipolle, con la chef romana Anna Maria Palma che realizzerà un tortino di baccalà con mozzarella e cipolle rosse, e la fitoterapeuta Stefania La Badessa, di Vibo Valentia, insieme al dietologo Marco Missaglia, di Lecco, descriveranno le proprietà benefiche dell'ortaggio.

E, ancora, per il "duello all'italiana", gli chef Alessandro Dentone e Silvano Librenti sul "campo di battaglia" per la rivisitazione delle tagliatelle al ragù.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata