Loredana Bertè, a 40 anni dalla mitica estate dell’82 in cui esplose “Non sono una Signora”, torna in tour per l’Italia con uno show-tributo al pop e al rock.

L’appuntamento è anche in Sardegna, con tappa il 7 agosto (ingresso gratuito) a Golfo Aranci (dalle 22, Piazza Cossiga).

In scaletta anche “Sei bellissima”, portata a Sanremo da Achille Lauro. “Sei Bellissima è un po’ la mia canzone simbolo, insieme a ‘Non sono una signora’, la canto sempre con trasporto” dice Loredana.

A scorrere sul palco immagini colorate ispirate alla pop art, ad alcuni simboli del rock - come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash – e nei ledwall, in versione integrale, anche il video di “Movie Movie”, che proprio lo stesso Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80, la città che a livello artistico era davvero il top a livello internazionale. 

"Il video di Movie Movie in versione integrale e in buona risoluzione, era ormai introvabile sul web e anche quando veniva trasmesso dalla Rai era comunque tagliato e ad una risoluzione bassissima”, ricorda Loredana, “così il mio management ha contattato direttamente l’Andy Warhol Museum che è stato ben felice di inviarci una copia per il tour. Una vera chicca per il mio show, nonché ciliegina sulla torta, visto che tutta la grafica dell’album e dei videowall del tour è improntata alla Pop art.”

Sul palco, meticolosa in tutti i dettagli e attenta al suono la cantante ha voluto con sé una band di cinque elementi (Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso) e alla corista storica Aida Cooper ha unito anche Annastella Camporeale

“Alternerò le mie hit storiche (Non sono una signora, Sei bellissima, il Mare d’inverno e altri) ai brani del mio nuovo album ‘Manifesto’”, conclude la Bertè.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata