Domani, a partire dalle 10, nell'aula magna del polo universitario di Olbia si terrà il "Job Day 2019 - Le opportunità occupazionali in ambito turistico: interpretare le tendenze per crescere".

L'iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università degli Studi di Sassari, rappresenta un momento di sinergia tra i principali attori del territorio e l'istituzione universitaria e ha l'obiettivo di favorire le opportunità occupazionali e la crescita della qualità dell'inserimento lavorativo nel settore turistico.

Nel corso della mattinata sono in programma tre interventi tecnici a cura dei partner nazionali di Invitalia e Manpower Group e, a seguire, la tavola rotonda nella quale istituzioni private e pubbliche si confronteranno sulle tendenze del mercato del lavoro in ambito turistico.

Nel dibattito si confronteranno Settimo Nizzi, Comune di Olbia, Agostino Cicalò, Unioncamere, Francesco Morandi, Disea Uniss, Silvio Pippobello, Geasar, Massimo Temussi, ASPAL – Agenzia regionale per il lavoro, coordinata da Robert Piattelli di BTO Educational Firenze.

(Unioneonline/F)