L'Università di Cagliari ha bandito una selezione per 42 posti, di cui 14 per ricercatori e 28 per professori.

Tredici posti di docente sono per ordinari nei dipartimenti di giurisprudenza; ingegneria; lettere, lingue e beni culturali; pedagogia, psicologia, filosofia; scienze biomediche; scienze della vita e dell’ambiente; scienze economiche e aziendali.

Quindici sono per associati, di cui 10 destinati a giurisprudenza; ingegneria civile, ambientale e architettura; lettere, lingue e beni culturali; pedagogia, psicologia, filosofia; scienze biomediche; scienze economiche e aziendali; scienze mediche e sanità pubblica.

I restanti cinque, sempre associati, sono riservati agli esterni per i dipartimenti di ingegneria, meccanica, chimica e dei materiali; lettere, lingue e beni culturali; matematica e informatica, scienze mediche e sanità pubblica.

I posti di ricercatore sono a tempo determinato, con un contratto di durata triennale.

Un posto è destinato al Dipartimento di scienze mediche e sanità pubblica, gli altri 13 saranno assegnati a: fisica, giurisprudenza, ingegneria (civile, ambientale e architettura; elettrica ed elettronica), lettere, lingue e beni culturali, scienze biomediche, scienze chimiche e geologiche, scienze della vita e dell’ambiente, scienze mediche e sanità pubblica, scienze politiche e sociali.

Per tutte le selezioni le domande di ammissione dovranno essere presentate entro lunedì 18 marzo.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata