L'Ats Sardegna, l'Azienda tutela salute, ha bandito una selezione, per soli titoli, finalizzata alla formulazione di una graduatoria da utilizzare per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato, di dirigenti farmacisti, nella disciplina di farmacia ospedaliera.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate, esclusivamente mediante procedura telematica, entro mercoledì 29 aprile.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: laurea in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche; iscrizione all'Ordine dei Farmacisti; specializzazione nella disciplina posta a concorso o equipollente. Tra gli altri requisiti: idoneità fisica all'impiego; cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell'Unione europea; godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico; non bisogna essere stati destituiti o dispensati dall'impiego in una pubblica amministrazione; assenza di condanne penali che comportino l'interdizione dai pubblici uffici o che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento; aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985). La partecipazione non è soggetta a limiti di età ed è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso e al relativo trattamento sul lavoro.

Non possono presentare domanda i dipendenti dell'Ats Sardegna con contratto a tempo indeterminato inquadrati nello stesso profilo e disciplina oggetto della selezione. Alla partecipazione non sono ammessi anche gli specializzandi iscritti al corso di specializzazione nella stessa disciplina a concorso.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito dell'Ats Sardegna.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata