Guardie mediche, la selezione in Sardegna
Per fare richiesta c'è tempo fino al 30 aprileL'Azienda tutela salute della Sardegna, ha bandito un avviso per la formazione di graduatorie per Aree socio sanitarie (Assl) di medici aspiranti al conferimento di incarichi trimestrali provvisori e di sostituzione nel servizio di continuità assistenziale (ex-guardia medica) per quest'anno.
Oltre agli iscritti alle scuole di specializzazione universitaria (ai quali si ricorrerà in caso di indisponibilità dei medici), l'avviso è rivolto a medici, con priorità, nel conferimento degli incarichi, per i residenti nell'ambito dell'Assl nella quale si presenta istanza.
Priorità anche per i medici inseriti nella Graduatoria unica regionale per la medicina generale valevole per l'anno 2020 e per coloro che, non inseriti nella graduatoria, che abbiano però acquisito l'attestato di formazione specifica in medicina generale; siano iscritti al Corso di formazione specifica in medicina generale; abbiano acquisito l'abilitazione professionale dopo il 31 dicembre 1994 e che non siano in possesso dell'attestato di formazione specifica di medicina generale.
I medici disponibili ad accettare incarichi provvisori o di sostituzione nel servizio di continuità assistenziale, devono inoltrare apposita istanza, entro giovedì 30 aprile.
L'Ats convocherà per l'attribuzione degli incarichi provvisori e di sostituzione, esclusivamente per via e-mail aziendale o pec, nel rispetto dell'ordine di graduatoria regionale, con priorità per i medici residenti nel territorio dell'Assl.
Saranno redatte differenti graduatorie (8), una per ciascuna area socio sanitaria (Assl), pertanto i medici candidati dovranno presentare istanze diverse al fine di poter essere inseriti in ciascuna graduatoria o solo in quelle di maggiore interesse.
I dettagli nel bando pubblicato sul sito dell'Ats.
(Unioneonline)