È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l'anno accademico 2019/2020.

Cinquantotto posti sono destinati destinati al comparto ordinario, mentre otto a quello aeronavale (quattro riservati alla specializzazione "pilota militare" e quattro alla specializzazione "comandante di stazione e unità navale").

Possono partecipare alla selezione i giovani che abbiano, alla data del primo gennaio 2019, compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il giorno del compimento del ventiduesimo anno di età; che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione all'università oppure che lo conseguano nell'anno scolastico 2018/2019.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12 del 15 marzo ed esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo www.concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito dei concorsi della Guardia di finanza.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata