L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Sardegna-Arpa ha bandito un concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di sei posti, elevabili fino a dodici, di collaboratore amministrativo professionale (categoria D, CCNL comparto Sanità).

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’Unione europea; godimento dei diritti politici; idoneità fisica alla mansione da svolgere.

Non possono accedere agli impieghi coloro che risultino interdetti dai pubblici uffici, siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o che siano incorsi nella destituzione o dispensa da precedente impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento.

Come titolo di studio si richiede il diploma di laurea triennale o quinquennale (conseguito secondo il vecchio ordinamento), specialistica o magistrale in scienze giuridiche, economiche e politiche.

Le domande dovranno pervenire entro giovedì 5 dicembre.

Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti prove: preselezione (eventuale), scritto, teorico-pratica, orale e psicoattitudinale. Qualora il numero delle domande sia pari o superiore a cento unità si procederà alla prova di preselezione, consistente anche in test a risposta multipla sulle stesse materie della prova scritta, logica, matematica e quiz psicoattitudinali.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito dell'Arpa.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata