Un progetto di politica attiva rivolto alle persone con disabilità è stato presentato stamattina nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini di Quartu. Finanziato con l’Avviso pubblico IN.S.I.E.M.E. (INserimenti Specialistici Individualizzati ed Esperienze Multidisciplinari in Equipe), si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di otto persone, residenti all’interno del territorio della Città Metropolitana di Cagliari, con disabilità psichica lieve.

Il percorso in cui i destinatari saranno coinvolti si compone di una parte formativa incentrata sull’accrescimento delle competenze teorico/pratiche in ambito agricolo, con particolare riferimento al contesto dell’innovazione, e di un percorso di tirocinio, di sei mesi, che mira a favorire l’inserimento lavorativo grazie al supporto di facilitatori e di un’equipe di lavoro coordinata.

Le domande potranno essere presentate entro il 23 giugno e la selezione e la valutazione avverrà nei due mesi successivi. Sarà effettuata da una commissione formata da tre esperti, di cui uno con specializzazione I.C.F.

Le date, le modalità di svolgimento delle selezioni e la graduatoria saranno pubblicate sul sito web di riferimento. Ulteriori informazioni per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Quartu Sant’Elena.

© Riproduzione riservata