A pochi giorni dall'approvazione della delibera della Giunta regionale, è stato pubblicato l'Avviso a sportello per la concessione di contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei consorzi di cooperative. Sei milioni di euro la somma stanziata complessiva, in regime di aiuti "de minimis", con risorse finanziarie regionali disposte dal Bilancio di previsione per gli anni 2020, 2021 e 2022.

L'Aiuto consiste nel riconoscimento del 50% delle spese ammissibili al netto dell'IVA calcolato sulla base di quanto dichiarato nel Piano degli Investimenti, il cui importo non potrà essere inferiore a 10mila euro.

"La pubblicazione dell'Avviso - precisa l'assessore del Lavoro, Alessandra Zedda - rappresenta il massimo impegno della Regione finalizzato a sostenere lo sviluppo e l'espansione delle cooperative, garantendo una tempestiva erogazione dei finanziamenti utili alla crescita economica del comparto produttivo dell'Isola".

La presentazione delle Domande di Aiuto Telematico (DAT) potrà essere effettuata a partire dalle ore 9 del 18 novembre ed entro e non oltre le 23.59 del 30 novembre, esclusivamente utilizzando l'applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell'ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all'indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

L'ordine cronologico di invio telematico delle stesse costituisce unico elemento di priorità nell'assegnazione dell'Aiuto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata