La Direzione generale dei Beni culturali, informazione, spettacolo e sport ha deciso di prorogare i termini dell'avviso finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza tramite la Missione 1 - digitalizzazione e innovazione, competitività e cultura, Componente 3 - rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro il 15 giugno 2022 utilizzando esclusivamente l’applicativo informatico di Cassa Depositi e Prestiti raggiungibile da qui.

L’investimento 2.2, a cui fa riferimento il bando, punta alla protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale. Il finanziamento europeo, tramite il programma NextGenerationEU, è pari a 24.145.121,99 euro.

Possono presentare domanda di finanziamento persone fisiche e soggetti privati profit e non profit, compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria, che siano proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili appartenenti al patrimonio culturale rurale secondo le disposizioni stabilite nell’avviso.
Il patrimonio oggetto degli interventi è costituito da edifici, strutture e opere rurali, elementi della cultura, religiosità, tradizione locale, tipologie dell’insediamento rurale storico extra urbano.

(Unioneonline/D)

***

Consulta l’elenco dei bandi

© Riproduzione riservata