Nuova vita ai libri usati: a Torino l’impegno dell’associazione “Antonio Gramsci”
Il progetto si chiama “Vivilibrôn Campidoglio” ed è nato nel 2020Recuperare e ridistribuire i libri usati salvati dal macero è l’obiettivo del progetto “Vivilibrôn Campidoglio” che sabato 25 marzo vedrà fra i protagonisti l’associazione dei sardi “Antonio Gramsci” di Torino. Nella sede sociale di via Musinè 5/7, dalle 15 alle 19, si svolgerà l’iniziativa nata nel 2020 per contrastare la solitudine imposta dalla pandemia intorno all'idea di scambio, cultura condivisa, sostenibilità integrale e relazionalità resistente.
Organizzata dall’Associazione Culturale Les Petites Madeleines, vede la collaborazione di altre realtà attive nel quartiere come Ecoborgo Campidoglio, Eco dalle città, CasadarT&cresciani. Con il patrocinio della Circoscrizione 4 del Comune di Torino.
Durante l'evento si svolgeranno anche altre iniziative gratuite e adatte a tutte le età, con i laboratori artistici, letture, la musica di “Unconventional doo oh” oltre a un incontro letterario nell’ambito dell’ottava edizione di Biennale Democrazia in programma a Torino da mercoledì 22 a domenica 26 marzo 2023.
(Unioneonline/s.s.)
***
Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it