Buddusò, due esperienze politiche a confronto
I candidati sono Massimo Satta e Salvatore MarronePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo due amministrazioni guidate dal civico Giovanni Antonio Satta, a Buddusò, paese di 3.733 abitanti e 3.116 elettori, la poltrona di primo cittadino è contesa tra Salvatore Marrone, appoggiato dalla lista Per Buddusò, e Massimo Satta, sostenuto da Buddusò Nuove Prospettive.
Salvatore Marrone, 64 anni, medico condotto del paese da quasi quarant'anni, da venti è impegnato nell'attività politico-amministrativa. Prima, nel 2000, con incarico di presidente della Commissione programmazione della Provincia di Sassari, e poi, dal 2005 fino al commissariamento, consigliere e assessore nell'ex Provincia di Olbia - Tempio. "Con immutato entusiasmo e impegno, scendo in campo per il bene comune del mio paese, che amo e dal quale ho ricevuto tanto". Con uno slogan: "Per una politica libera, solidale e trasparente".
Massimo Satta, classe '71, ex consigliere comunale a Olbia, tesserato PSd'Az, membro del Cda della società di gestione aeroportuale del Costa Smeralda, Geasar, e "buddusuino doc". Figlio d'arte, con nonno, padre e fratello già sindaci di Buddusò, si candida per "portare avanti la tradizione di famiglia, con lo stesso motto: tra la gente e per la gente". E, sfruttando le risorse del territorio, "per valorizzare il patrimonio naturalistico e archeologico del suo Comune".
- PROVINCIA DI SASSARI