Non si calma il fermento attorno all'ospedale San Giuseppe di Isili.

Anche all'indomani della modifica della Rete Chirurgica Regionale da parte della Giunta.

Secondo il Comitato Sanità Bene Comune l'assessore Arru avrebbe disatteso le rilevanti modifiche annunciate durante il tavolo di confronto con la Rete Sarda di Difesa della Sanità Pubblica.

Infatti, secondo il comitato sanità Bene Comune nel presidio di Isili, si potranno svolgere solo interventi chirurgici programmati senza possibilità di ricovero notturno.

Permane inoltre il problema del personale, i buchi nella pianta organica infatti mettono in difficoltà l'attività ambulatoriale della chirurgia ma anche di altri servizi come il pronto soccorso.

"Questa situazione - dicono dal comitato - determina un allungamento significativo delle liste d'attesa e la fuga verso i privati. Un sottodimensionamento del personale che influisce nel settore socio-sanitario territoriale dove mancano figure professionali chiave. Oggi è tutto nelle mani del Ministero perché lanci dei segnali positivi a favore dei piccoli ospedalieri. Proprio in questi giorni l'incontro a Roma con i sindaci dei territori coinvolti".
© Riproduzione riservata