Covid, l’allarme dell’Oms: “L’Europa potrebbe contare altri 236mila morti da qui a dicembre”
A preoccupare l’Organizzazione mondiale della Sanità è il calo nel ritmo di vaccinazioni riscontrato nel vecchio continente
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il direttore dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per l'Europa, Hans Kluge, ha lanciato oggi l'allarme per un rallentamento del ritmo delle vaccinazioni anti-Covid nel continente.
"Nelle ultime sei settimane - ha sottolineato Kluge - le vaccinazioni sono diminuite del 14%, a causa di una mancanza di accesso ai vaccini in certi Paesi e la mancanza di un'accettazione della vaccinazione in altri". Kluge ha esortato ad aumentare la capacità di produzione e a condividere le dosi disponibili mettendo da parte eventuali tentazioni nazionaliste.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità giudica inoltre "affidabile" una proiezione secondo cui, da oggi al primo dicembre, in Europa potrebbero contarsi altri 236mila morti a causa della pandemia da covid-19. Lo riferisce un direttore regionale dell'agenzia Onu.
(Unioneonline/v.l.)