Enrico Letta torna in Parlamento. 

Il segretario del Pd ha vinto le suppletive nella città di Siena dove correva per la Camera nel collegio Toscana 12: il dato è stato comunicato dai vari seggi.

La notizia è stata accolta con un applauso dallo staff e dai vertici regionali e locali del Pd nel corso di una riunione al comitato elettorale. 

Enrico Letta al comitato elettorale a Siena (foto Twitter)
Enrico Letta al comitato elettorale a Siena (foto Twitter)
Enrico Letta al comitato elettorale a Siena (foto Twitter)

L’ex premier ha battuto Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra. E festeggia commentando anche i risultati delle comunali, che legge come una “grande vittoria del Pd e del centrosinistra che rafforza l'Italia e il governo: siamo tornati in sintonia con il Paese". 

"Abbiamo vinto perché abbiamo privilegiato l'unità, prima quella interna del Pd, e in secondo luogo l'unità del centrosinistra che abbiamo portato in tutti i comuni dove si è votato e poi l'unità del Paese", ha detto: "Si vince allargando la coalizione, andando oltre il Pd. Abbiamo dimostrato che la destra è battibile". Destra che “ha sbagliato campagna elettorale. Vinceva quando aveva un federatore, Berlusconi. Senza Berlusconi non vince più".

Va ai dem anche l’altro seggio parlamentare. Alle suppletive di Roma vince il candidato Pd Andrea Casu davanti a Pasquale Calzetta del centrodestra. Poi Danilo Ballanti del Partito Comunista, infine Luca Palamara.

"Dai dati che abbiamo Andrea Casu è eletto. E' un Risultato straordinario", ha detto la presidente del comitato elettorale del candidato a sindaco di centrosinistra Roberto Gualtieri, Beatrice Lorenzin.

(Unioneonline/D-L)

© Riproduzione riservata