Critiche alla maggioranza consiliare che amministra il Comune di Sinnai arrivano dai Riformatori.

In una nota firmata dal consigliere comunale Alessandro Orrù e dall'ex presidente del Consiglio Giampiero Cocco, si legge che "a due anni dall'inizio di questa ammistrazione non ci sono risultati, se non quelli di una condotta confusa e che si sta rivelando fallimentare".

I Riformatori parlano di carente "pulizia delle strade e perfino dei cimiteri, la mancata approvazione del piano urbanistico già da tempo allo studio e del piano di utilizzo dei litorali con danni per Solanas e Torre delle Stelle e Solanas".

Orrù e Cocco sono critici anche "sul mancato avvio dei lavori di riqualificazione delle zone periferiche, della Pineta e di Bellavista nonostante i tre milioni ottenuti dalla precedente amministrazione".

Parlano anche di "campagne abbandonate e usate come discariche, della gestione del servizio di raccolta dei rifiuti. Un servizio che costa quasi 3 milioni di euro ai cittadini di Sinnai. Con Campidano Ambiente che perde pezzi e che deve trovare un nuovo socio privato, costerà molto di più. Se in questi mesi perfino dall'attuale maggioranza vengono espresse critiche severe sulla situazione di paralisi che sta caratterizzando questa amministrazione - aggiungono i Riformatori - allora è necessario comprendere per quale motivo si vuole continuare a navigare a vista senza garantire ai sinnaesi un governo del paese che anziché parlare, rinviare e soprattutto non realizzare, faccia poche cose e le faccia bene. Se questa amministrazione non è in grado di rendere questo servizio ai cittadini tragga le giuste conclusioni, rimetta il mandato nelle mani dei sinnaesi e si vada a votare".

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata