Riunione di insediamento in serata del nuovo Consiglio comunale di Sinnai dopo il voto del 16 giugno. Diversi i punti all'ordine del giorno, il sindaco Tarcisio Anedda che è stato primo cittadini anche tra il 1993 e il 2001, ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica e ha comunicato i nomi e le cariche degli assessori.

In quota Pd sono stati nominati Pino Floris, che sarà vicesindaco e assessore con delega a Lavori pubblici, Viabilità e Trasporti, Società Partecipate, Ambiente ed energie rinnovabili, Protezione civile, Coesione sociale e servizi socio assistenziali.

Giusy Cariello è il nuovo assessore a Pianificazione finanziaria, Bilancio, Tributi e Controllo di gestione.

Per la lista "Sinnai presente e futuro" è stata nominata Marta Sarigu che si occuperà di Progetti comunitari, Associazionismo, Turismo, cultura e spettacoli Pubblica Istruzione, Politiche per la Famiglia e politiche giovanili.

Per "Popolari per Sinnai", è stato nominato Franco Orrù (assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica ed edilizia privata, Patrimonio, Demanio comunale, Agricoltura e foreste).

Nuccio Melis, in quota "Democrazia comune", è stato nominato assessore ai Servizi tecnologici, Decoro urbano, Parchi e giardini, Verde cimiteriale.

Alessandra Moriconi della lista "Insieme per Sinnai" si occuperà invece di Sviluppo economico e marketing territoriale e Servizi produttivi.

Il consiglio ha provveduto anche alla nomina del presidente: Barbara Pusceddu è stata eletta alla terza votazione con 11 voti.

Scelti anche i vice presidenti: Walter Zucca e Roberto Loi.

Sempre oggi sono entrati in consiglio altri quattro esponenti che prenderanno il posto degli assessori tra i banchi: sono Davide Fanti, Roberto Demontis, Saverio Melis e Marco Orrù. Nominate anche alcune commissioni comunali.
© Riproduzione riservata