"Siamo stati indispensabili 25 anni fa, siamo indispensabili ancora, assolutamente, anche adesso".

Lo ha affermato Silvio Berlusconi all'assemblea degli eletti di Fi oggi a Roma.

"Questi signori del Movimento 5 Stelle sono incompetenti, dilettanti e quindi pericolosissimi", ha detto ancora una volta l'ex premier.

"Forza Italia è la spina dorsale del centrodestra, lo è stata e lo sarà in Italia e in Europa", ha poi affermato.

L'ex cav ha poi parlato dell'esecutivo Conte, ribadendo che, se i grillini sono al governo, "è solo colpa degli italiani, che non hanno capito nulla" e "ancora oggi non stanno capendo nulla" e stanno andando "contro i loro interessi".

"Non possiamo lasciare il governo in mano a questi signori", ha dichiarato ancora Berlusconi, perché l'esecutivo è "purtroppo prevalentemente nelle mani dei Cinque Stelle. Di Maio, ottimo comunicatore, fa finta di essere sottomesso a Salvini, invece si prende tutta la sostanza e lascia alla Lega solo la forma e le apparenze. Qualcuno nella Lega dice di voler rispettare il contratto, ma si riferisce soltanto a quello innaturale firmato con il M5s e non a quello siglato con il centrodestra".

Come il simbolo presentato oggi dal Partito democratico al Nazareno, anche il logo di Forza Italia è stato ritoccato per le elezioni europee, con la dicitura "Per cambiare l'Europa" inserita in basso.

Resta invariata invece la scritta Forza Italia in primo piano sul tricolore, con sopra il nome del leader ("Berlusconi"), ma manca alcun richiamo al Partito popolare europeo (Ppe)

(Unioneonline/F)

LE PAROLE DI BERLUSCONI

© Riproduzione riservata