Scissione di M5s, i consiglieri sardi: “Noi al fianco di Giuseppe Conte”
Compatti i pentastellati del Consiglio regionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Sardegna i quattro consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle stanno con Giuseppe Conte dopo la decisione di Luigi Di Maio di lasciare i pentastellati e, assieme a un nutrito gruppo di parlamentari, lavorare allo sviluppo di un nuovo gruppo, “Insieme per il futuro”.
"Continueremo a svolgere il nostro lavoro nell'interesse dei cittadini sardi a fianco di Giuseppe Conte che è la figura che incarna in tutto e per tutto quelli che sono i valori del movimento", spiega il capogruppo nell'Assemblea sarda Roberto Li Gioi.
Quanto alla scissione, continua, "finalmente qualcuno ha gettato la maschera, quindi questo è il momento per ripartire alla grande con i nostri temi. Noi ci siamo sempre stati e ci saremo".
A Sassari il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru, pentastellato della prima ora, dovrebbe restare con il movimento. La consigliera Patrizia Zallu resterà sicuramente con Conte "perché - dice - io rappresento il movimento". A Cagliari invece non ci sono consiglieri comunali del M5s.
(Unioneonline/D)