«Rompiamo gli schemi della vecchia politica». Queste le parole di Giuseppe Mascia, candidato sindaco per il Campo Largo alle comunali di Sassari, ieri sera alla presentazione delle liste di Alleanza Verdi Sinistra e Futuro Comune. E rinnovamento generazionale, oltre a crescita d’insieme, sono state le parole d’ordine della serata moderata da Antonio Piu, esponente di Avs e assessore regionale ai Lavori Pubblici.

Le forze politiche citate sostengono anche Raimondo Cacciotto in corsa per le consultazioni di Alghero. «È fondamentale», afferma quest’ultimo, «dare spinta alla rete metropolitana e alla città metropolitana, oltre a valorizzare le borgate marine e l’area della Nurra».

Presente anche il candidato alle elezioni europee Francesco Muscau. «Il prossimo mandato deciderà»,  riferisce, «la destinazione dei fondi del bilancio europeo e la scelta tra un’economia di guerra oppure di coesione sociale».

Sono i portavoce regionale e provinciale di Europa Verde, rispettivamente Pierluigi Salis e Luigi Satta, a sottolineare il lavoro di ensemble delle liste in campo, anche per le comunali di Sorso, e il cambiamento di passo rispetto ad altre esperienze. Ed è Piu infine a concludere l’incontro. «Dobbiamo lasciare qualcosa di importante a chi verrà dopo di noi»,  così l’assessore regionale, «alla nostra generazione nessuno ha dato niente, gli spazi ce li siamo presi con un grande lavoro di squadra».

© Riproduzione riservata