Renato Soru schierato contro i Poligoni:"E' ora di dire basta, l'Isola ha già dato"
"La Sardegna è stata al fronte troppo a lungo: le esigenze della difesa non possono ricadere solo su di noi. Se no diventa un'occupazione". Così Renato Soru.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla domanda se andrà a Capo Frasca, l'ex Governatore risponde "Forse sì. In ogni caso penso che il Pd debba andare, e numeroso. È parte della nostra storia, è bello vedere l'interesse dei mass media, la condivisione politica che prima non c'era".
"Non faccio discorsi antimilitaristi, sono consapevole delle necessità della difesa. Ma dobbiamo contribuire tutti, in maniera equa. Dobbiamo chiedere il riequilibrio tra diversi territori. E se non ci sono spazi nel resto d'Italia, si cerchino fuori, addebitando i costi sulla fiscalità generale". Soru non crede all'indipendentismo: "Il tempo dell'indipendenza è finito. Siamo nel tempo delle interdipendenze. Non credo più ai singoli Stati nazionali in Europa, figuriamoci se penso di dividere di più. Certo, nello stare insieme bisogna starci in piedi, forti, alla pari con gli altri".
L'intervista completa di Giuseppe Meloni su L'Unione Sarda oggi in edicola.