Nuove polemiche sul caso delle tessere del reddito di cittadinanza.

Dopo l'annuncio del vicepremier Luigi Di Maio, che aveva affermato che 5-6 milioni di card attraverso cui verrà erogata la misura sono già in fase di stampa, la conferma è arrivata anche dal sottosegretario all'Economia Laura Castelli, ieri ospite al programma "Otto e mezzo".

"Di Maio ha annunciato che sono in stampa le tessere elettroniche per erogare il reddito di cittadinanza: intanto sono 5 o 6 milioni?", ha chiesto Lilli Gruber, incalzando l'esponente del Movimento 5 Stelle.

Castelli ha spiegato che "la platea dovrebbe essere di 5 milioni e mezzo circa".

Alla domanda poi su quale soggetto avrebbe ricevuto l'incarico della stampa, il sottosegretario sembra essersi trovata impreparata: "Eh, quando pubblicheremo il progetto completo e avrete il testo si vedrà chi e tutti i dettagli", ha glissato.

Castelli ha infine confermato che il provvedimento cavallo di battaglia del M5S non slitterà: "Il reddito di cittadinanza partirà tra la fine di marzo e l'inizio aprile. Abbiamo impiegato questi mesi di lavoro perché venisse composta la struttura e si facessero dialogare tutti gli attori coinvolti. Entro fine anno sarà presentato. L'impianto è pronto e funziona".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata