Reddito di cittadinanza: "Chi stampa le tessere?", Castelli impreparata
Il sottosegretario all'Economia glissa sul soggetto che avrebbe ricevuto l'incarico dallo StatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuove polemiche sul caso delle tessere del reddito di cittadinanza.
Dopo l'annuncio del vicepremier Luigi Di Maio, che aveva affermato che 5-6 milioni di card attraverso cui verrà erogata la misura sono già in fase di stampa, la conferma è arrivata anche dal sottosegretario all'Economia Laura Castelli, ieri ospite al programma "Otto e mezzo".
"Di Maio ha annunciato che sono in stampa le tessere elettroniche per erogare il reddito di cittadinanza: intanto sono 5 o 6 milioni?", ha chiesto Lilli Gruber, incalzando l'esponente del Movimento 5 Stelle.
Castelli ha spiegato che "la platea dovrebbe essere di 5 milioni e mezzo circa".
Alla domanda poi su quale soggetto avrebbe ricevuto l'incarico della stampa, il sottosegretario sembra essersi trovata impreparata: "Eh, quando pubblicheremo il progetto completo e avrete il testo si vedrà chi e tutti i dettagli", ha glissato.
Castelli ha infine confermato che il provvedimento cavallo di battaglia del M5S non slitterà: "Il reddito di cittadinanza partirà tra la fine di marzo e l'inizio aprile. Abbiamo impiegato questi mesi di lavoro perché venisse composta la struttura e si facessero dialogare tutti gli attori coinvolti. Entro fine anno sarà presentato. L'impianto è pronto e funziona".
(Unioneonline/F)